lunedì 14 maggio 2012

Il Giro d'Italia fa tappa a Montecatini Terme, la città si veste di rosa

Il 16 maggio una lunga diretta tv parlerà di Montecatini Terme agli stimati 800 milioni di spettatori collegati in mondovisione. 
In questo giorno speciale nella città delle terme arriverà infatti il Giro d'Italia e l'Assisi-Montecatini sarà l’unica tappa ad attraversare la Toscana. 
Tutti i cittadini, dall'amministrazione ai commercianti, stanno lavorando ad un evento che colorerà il centro cittadino di rosa (vetrine comprese!) e, si spera, porterà in Valdinievole moltissimi visitatori e sportivi. 
Iniziativa curiosa: venti biciclette smarrite e non reclamate a Pieve a Nievole e Monsummano sono state ridipinte di rosa e saranno messe a disposizione del pubblico col bike sharing in piazza del Popolo! L’ufficio informazioni turistiche ospiterà la mostra di cimeli del ciclismo del Gruppo storico Bisenzia (bici degli anni ’30 e ’40, bici e maglia rosa di Chioccioli, le maglie rosa e iridata di Saronni e molto altro) mentre i giovani artisti del McTerme piazzeranno in centro le loro creazioni sul tema. 
Dalle 12 del 16 maggio Stefania Bivone, Miss Italia 2012, sarà al Tettuccio, per l’occasione aperto a tutti.

Foto: David Locke in Flickr under Creative Commons

Nessun commento:

Posta un commento